Home > FAD

Formazione A Distanza – Basic Life Support Defibrillation

IRC Comunità ha aderito al Progetto FAD, Formazione A Distanza, per il Re-training BLSDa.
Questo strumento on-line permette ai singoli discenti di fruire del corso direttamente dal proprio PC, indipendente dalla presenza di un Formatore, e a responsabilizzare rendendo autonomo il soggetto che ha intenzione di autoformarsi.

Per quanto efficace, non è sufficiente un corso online che trasmetta le teorie e le conoscenze riguardo al BLSD. E’ sicuramente indispensabile garantire anche l’opportunità di sperimentare in prima persona, con la guida di istruttori esperti e il supporto cooperativo del gruppo dei pari, metodologie, tecniche, scenari di diagnosi/trattamento che simulino la realtà della pratica clinica, per dimostrarne la validità e l’efficacia in “situazione protetta”.

Per raggiungere l’obiettivo didattico del corso le conoscenze così acquisite dovranno essere integrate con l’apprendimento delle abilità pratiche e comportamentali che richiedono l’addestramento e l’interazione in presenza di istruttori capaci.

Questa sessione on-line prepara alle conoscenze teoriche del BLSD (a) Retraining – Basic Life Support e Defibrillazione per Comunità, deve essere inserita in un programma di retraining periodico e deve essere integrata con l’addestramento in presenza di istruttori per l’acquisizione delle abilità pratiche e comportamentali. (*)

Per accedere alle funzioni è necessario effettuare la registrazione al sistema

(vedi nelle pagine successive cliccando il tasto di scelta)

bottone-acquista Permette di acquistare uno o più CODICI DI ACCESSO al corso.

Al primo accesso al corso l'Utente registrato deve inserire il codice di accesso. Questa operazione deve essere eseguita una sola volta. ATTENZIONE! il sistema lega ciascun codice di accesso ad un solo Utente registrato

Al primo accesso al corso l’Utente registrato deve inserire il codice di accesso. Questa operazione deve essere eseguita una sola volta.
ATTENZIONE! il sistema lega ciascun codice di accesso ad un solo Utente registrato.
Permette all’utente registrato di accedere al corso dopo averlo attivato.

(*) L’autorizzazione ad operare è concessa dal 118 competente dopo il superamento della prova pratica, ai sensi del DM 18/03/2011 – Determinazione dei criteri e delle modalità di diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni di cui all’art.2, comma 46, della legge n. 191/2009.